Tenuta Costigliola è da sempre impegnata nella solidarietà. Abbiamo scelto un partner organizzato ed affidabile, perché nessuna goccia vada perduta.

Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Realizzano progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo. A tale scopo si impegnano nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti.

 

Due essenzialmente gli obiettivi del Cuamm:

  • migliorare lo stato di salute in Africa, nella convinzione che la salute non è un bene di consumo, ma un diritto umano universale per cui l’accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio;
  • promuovere un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, ovvero il dovere di contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente.

Entra nel sito di CUAMM per conoscere più da vicino la Ong ed i suoi progetti.